Torna a tutti gli articoli
Di , Tempo di lettura: 3 minuti

Ahimè, lo confesso: faccio parte di quella categoria di persone che non sa mai bene cosa regalare a Natale e aspetta sempre fino all’ultimo per comprare i regali natalizi. Il che non è assolutamente buona prassi, me ne rendo conto: spesso mi ritrovo a non avere né idee, né tempo materiale per trovare i pensierini di Natale perfetti… e finisco con l’impacchettare bagnoschiuma al pino mugo. Di nuovo.

Quest’anno, però, ho deciso di agire diversamente: con il grande e paziente aiuto degli elfi di Printful, qui in azienda abbiamo preparato una guida ai regali natalizi che spero possa rischiarare la strada a me e a tutti i procrastinatori del caso. Non c’è di che, vi abbraccio forte. 

Regali di Natale per gli amici

Partiamo dalle basi: il pensiero di dover fare regali di Natale originali è stressante per tutti. Non sorprende che la chiave di ricerca ‘cosa regalare a un amico’ abbia un picco notevole su Google durante il periodo natalizio. Ecco dunque qualche buona idea regalo da cui trarre ispirazione. 

regali di natale per amici

Amici o conoscenti, s’intende! Se sei al corrente delle loro più grandi passioni, sei già a cavallo: cinema, arte, lettura, sport, viaggio… Partendo da quello che amano fare nel tempo libero, troverai il regalo perfetto da personalizzare in un batter d’occhio. In fondo, quale topo di biblioteca non vorrebbe un poster con la sua citazione preferita?

In caso non sapessi ancora molto sul loro conto, non c’è problema! Magari hai già notato se sono persone tranquille o festaiole, ad esempio. In realtà, ti basterà anche solo sapere dove vivono per pensare a idee regalo azzeccate: se abitano in un luogo caldo, puoi optare per una maglietta con dei cubetti di ghiaccio e una frase simpatica stampati sopra. 

Cosa regalare a un membro della famiglia

Le tue meningi sono ormai del tutto spremute, eppure di idee regalo per mamma, papà e cugini di terzo grado non se ne vede nemmeno l’ombra? Dai un’occhiata all’infografica qui sotto e non farti più alcuna domanda. 

regali di natale per famiglia

Ovviamente, membri diversi della famiglia necessitano di attenzioni e tipi di regali natalizi differenti: mamma e papà potrebbero apprezzare rispettivamente un gioiello e una decorazione da parete con un ritratto di famiglia, mentre tua sorella potrebbe trovare molto più accattivante un pouf personalizzato da sfoggiare in camera o una felpa natalizia divertente. 

Per i parenti lontani, poi, ti puoi affidare al non plus ultra dei doni utili: un paio di calzini. Io, ad esempio, colleziono calze buffe, quindi apprezzerei molto un regalo del genere. 

Cosa regalare a un collega

8 ore al giorno, 5 giorni su 7: è questo il tempo medio che passiamo in compagnia dei nostri colleghi (a meno che tu non sia in smart working, ma questa è un’altra storia). E allora, perché non prendere un regalo di Natale al tuo vicino di scrivania preferito? 

idee regalo natale per colleghi

In caso stiate organizzando un Babbo Natale Segreto in ufficio, tanto meglio! Rendi felice il tuo collega regalandogli una shopping bag personalizzata piena di dolcetti. 

Cosa regalare a tutti gli altri

Sei definitivamente a corto di idee e tempo? Non disperare, hai ancora a disposizione il jolly per eccellenza dei regali natalizi: le gift card! Con una gift card Printful, ad esempio, darai la possibilità a chiunque la regalerai di scegliere tra più di 290 prodotti personalizzabili.

Spero con tutto il cuore che questa guida su cosa regalare a Natale ti sia stata utile. Rimane solo un’ultima cosa a cui pensare: assicurati di ordinare i tuoi pensierini natalizi in modo che arrivino entro il 25 Dicembre (non vorrai mica che i tuoi cari ricevano il proprio regalo di Natale dopo Natale, no?).

Ed ecco qui la guida, veloce e indolore! Ora rimboccati le maniche e… buona ricerca!

Italian Content Marketing Specialist @ Printful. Storyteller poliglotta con una mente curiosa, una Specializzazione in Graphic Design & Brand Development e un grande interesse per tutto ciò che riguarda social media, arte e psicologia.

Comments

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata



Torna a tutti gli articoli

Sei pronto a provare Printful?

Collegati a una piattaforma e-commerce o effettua un ordine

Inizia ora